Visita di Stato del Presidente del Camerun Paul Biya

20/03/2017


Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, riceve al Quirinale in visita di Stato il Presidente del Camerun Paul Biya.
Massimilano Fabian, Amministratore Delegato Demus, ha partecipato al pranzo di Stato in qualità di Console Onorario della Repubblica del Camerun.

Il Presidente Biya è stato accompagnato nella sua visita in Italia dalla moglie Chantal e da diversi rappresentanti del governo, tra cui il ministro dell'Economia Louis-Paul Motaze, e da una missione imprenditoriale camerunense in modo da proseguire il rilancio delle relazioni commerciali bilaterali.

Al pranzo di Stato al Quirinale, del 20 marzo 2017, è seguito, nella Cappella Paolina, un concerto eseguito da "The Glorious Voices of the University of Yaoundè I", in onore del Presidente del Camerun.

Il 22 marzo è poi seguito un meeting in Confindustria con le principali aziende italiane presenti in Camerun e tutta la delegazione camerunense volto ad approfondire la collaborazione transfrontaliera attuata attraverso numerosi proggetti avviati in Camerun dalle imprese italiane e indagare le opportunità di investimento che il paese offre.