Certificazioni

Demus, da sempre attenta al Cliente, all'Ambiente, alla Sicurezza e alla Salute dei Lavoratori, continua ad ottenere nuove ed importanti certificazioni.

L'adesione spontanea alle Norme Internazionali di riferimento avviene in un'ottica di Qualità Totale a conferma tangibile dell'elevato standard del prodotto e del processo produttivo.

Lecertificazioni finora ottenute sono:

    Nel 1999 la certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di gestione della Qualità;

    Nel 2010 la certificazione ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale;

    Nel 2016 la certificazione OHSAS 18001 del proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

certificazioni

In seguito ad una attenta verifica diretta a determinare la conformità ed efficacia dei Sistemi di Gestione con gli standard di riferimento, le certificazioni sono state rilasciate da DNV, ente terzo che si occupa di garantire il rispetto di procedure e modalità operative. Tutte le certificazioni vengono revisionate e aggiornate attraverso controllo periodico da parte dell’ente terzo.

La certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità assicura la qualità aziendale, garantendo prodotti e servizi che soddisfino i clienti.

Relativamente all’ambiente l’azienda ha effettuato notevolissimi investimenti tecnici per migliorare le proprie prestazioni in tale ambito. Data la particolarità della propria tecnologia di produzione, gli impianti di trattamento degli effluenti sono stati sviluppati, progettati e realizzati dal proprio personale coadiuvato da consulenti esterni. Tale percorso virtuoso è stato completato con l’ottenimento della prestigiosa certificazione ambientale ISO 14001. Con l’ottenimento di tale importante riconoscimento è divenuta prassi quotidiana la ricerca di un costante miglioramento delle proprie performance in ambito ambientale.

La certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001 è volta a individuare e gestire i potenziali rischi e pericoli sul posto di lavoro, andando ben oltre i meri e già onerosi requisiti di legge. Demus formulando obbiettivi e politiche a favore della Sicurezza e Salute dei Lavoratori, decide ancora una volta, di uniformarsi ai modelli internazionali dimostrando di voler mantenere uno standard elevato di sicurezza per i propri collaboratori.

DNV (Det Norske Veritas) è un ente accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per qualità, ambiente, sicurezza e certificazione di prodotto. È una fondazione indipendente fondata ad Oslo (Norvegia) nel 1864 che si occupa di gestione del rischio e che opera per la salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente.  Il gruppo DNV GL è composto da 15.000 dipendenti che operano oltre di 100 paesi. Oggi DNV GL è ben posizionata come attore globale nei settori marittimo, dell’oil & gas e dell’ energia, così come nel food e health care.

Il nostro laboratorio accreditato ACCREDIA - LAB n° 0887 - opera secondo gli standard stabiliti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

L’azienda si è impegnata a seguire le direttive suggerite dall’HIA (Halal International Authority), ente riconosciuto a livello internazionale, in modo da garantire una maggior qualità dei suoi prodotti, permettendo di poterne usufruire anche alle persone di fede musulmana. Così facendo, ha ottenuto in data 7 dicembre 2017 la certificazione HALAL che le permette di esportare in tutti paesi di fede islamica, anche quelli Paesi del Golfo, in quanto rispetta il GSO G.C.C. Standardization Organization.

Inoltre possiede la certificazione Kosher per l’esportazione nei mercati ebraici dei propri prodotti.

Scarica documento
Cert UTZ Demus
scarica (0,05 Kb)
Scarica documento
Kosher 2018-2019
scarica (0,358 Kb)
Scarica documento
ISO 14001-2015 scadenza 2022
scarica (0,492 Kb)
Scarica documento
HALAL SCADENZA DIC2019
scarica (0,815 Kb)
Scarica documento
DEMUS SPA_CertificatoGSO-HALAL 2017-2020
scarica (0,943 Kb)
Scarica documento
ISO 9001-2015 scadenza 2020
scarica (0,995 Kb)
Scarica documento
politica qualita? firmata
scarica (0,344 Kb)
Scarica documento
Politica Ambientale ISO 14001_2015
scarica (1,055 Kb)
Scarica documento
OHSAS 18001-2007 scadenza 2019
scarica (1,187 Kb)
Scarica documento
Bilancio Sociale 2012
scarica (2,282 Kb)