Demus, da sempre attenta al Cliente, all'Ambiente, alla Sicurezza e alla Salute dei Lavoratori, continua ad ottenere nuove ed importanti certificazioni. hgfjdfe
L'adesione spontanea alle Norme Internazionali di riferimento avviene in un'ottica di Qualità Totale a conferma tangibile dell'elevato standard del prodotto e del processo produttivo.
Le certificazioni finora ottenute sono:
In seguito ad una attenta verifica diretta a determinare la conformità ed efficacia dei Sistemi di Gestione con gli standard di riferimento, le certificazioni sono state rilasciate da DNV, ente terzo che si occupa di garantire il rispetto di procedure e modalità operative. Tutte le certificazioni vengono revisionate e aggiornate attraverso controlli periodici da parte dell’ente terzo.
La certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità assicura la qualità aziendale, garantendo prodotti e servizi che soddisfino i clienti.
La certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001 è volta a individuare e gestire i potenziali rischi e pericoli sul posto di lavoro, andando ben oltre i meri e già onerosi requisiti di legge. Demus formulando obbiettivi e politiche a favore della Sicurezza e Salute dei Lavoratori, decide ancora una volta, di uniformarsi ai modelli internazionali dimostrando di voler mantenere uno standard elevato di sicurezza per i propri collaboratori.
DNV (Det Norske Veritas) è un ente accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per qualità, ambiente, sicurezza e certificazione di prodotto. È una fondazione indipendente fondata ad Oslo (Norvegia) nel 1864 che si occupa di gestione del rischio e che opera per la salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente. Il gruppo DNV GL è composto da 15.000 dipendenti che operano oltre di 100 paesi. Oggi DNV GL è ben posizionata come attore globale nei settori marittimo, dell’oil & gas e dell’ energia, così come nel food e health care.
Il nostro laboratorio accreditato ACCREDIA - LAB n° 0887 - opera secondo gli standard stabiliti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
L’azienda si è impegnata a seguire le direttive suggerite dall’HIA (Halal International Authority), ente riconosciuto a livello internazionale, in modo da garantire una maggior qualità dei suoi prodotti, permettendo di poterne usufruire anche alle persone di fede musulmana. Così facendo, ha ottenuto in data 7 dicembre 2017 la certificazione HALAL (www.halalint.org/trace) che le permette di esportare in tutti paesi di fede islamica, anche quelli Paesi del Golfo, in quanto rispetta il GSO G.C.C. Standardization Organization.
Inoltre possiede la certificazione Kosher per l’esportazione nei mercati ebraici dei propri prodotti.
Recentemente la Demus ottenuto anche il passaggio alla certificazione RA 2020.
La nostra azienda, avendo sempre avuto una grande attenzione e sensibilità rispetto a queste tematiche, ha deciso di impegnarsi per ottenere la doppia certificazione, offrendo così ai propri clienti un nuovo servizio di decaffeinizzazione (sia a diclorometano che ad acqua e carbone attivo), deceratura, rimozione dell’ocratossina A e degli aromi negativi e vaporizzazione per caffè anche a marchio UTZ e Rainforest; la certificazione ci consente inoltre di commercializzare direttamente caffè certificato.