R&S

R&S

L’azienda può vantare una notevole attività di ricerca industriale, di innovazione tecnologica e di sviluppo di studi specifici nel settore del caffè; tali ambiti di ricerca sono considerati strategici dalla Direzione permettendo alla Demus di ottenere importanti ricadute sulla propria attività. Lo sviluppo della ricerca negli ambiti tecnici e tecnologici ha portato l’azienda ad acquisire notevoli professionalità in molteplici ambiti, potendo annoverare tra i propri dipendenti degli autentici esperti nel settore caffeicolo. 

Gli studi condotti sullo sviluppo del proprio processo produttivo hanno portato l’azienda anche a conseguire ben 3 brevetti italiani, 2 dei quali estesi in ambito internazionale.
Il Sistema di decaffeinizzazione ad acqua e carboni attivi DemusAqua è in via di brevettazione, ha superato la fase iniziale di valutazione da parte dell'Ufficio Brevetti Internazionali, ora è passato alle fasi nazionali in cui si chiede ad ogni nazione di esaminare il brevetto e di concederlo.

Per continuare l’attività di ricerca, con maggiore vigore, Demus ha dato vita a Demus Lab, un  laboratorio di ricerche ed analisi chimico-fisiche sul caffè che si è recentemente trasferito in Via Pietro Querini, 6 a soli 100 metri dalla sede della Demus.